CONDIVIDI

PREMIAZIONI DEL COMITATO PROVINCIALE FIPSAS STAGIONE AGONISTICA 2023

In un clima di festa e  partecipazione sabato 10 febbraio, presso la 2° Circoscrizione di Jesi, si è  svolta  la consueta premiazione  degli atleti che durante l’annata agonistica 2023 si sono distinti nelle varie discipline federali della pesca sportiva e nuoto pinnato.

Un evento promosso dal Comitato Provinciale FIPSAS, che oltre ad aver riunito presidenti ed agonisti delle 39 società della provincia Anconetana, ha avuto la partecipazione dell’assessore allo Sport per il comune di Jesi Samuele Animali che ci ha accolto nel proprio comune e il  Presidente Regionale del CONI Fabio Luna, il quale  ha gettato luce sull’importanza della nostra federazione.

Il presidente Luna ha sottolineato i valori che il nostro sport promuove e i numerosi riconoscimenti che continuano ad arricchirne la storia anno dopo anno. Un momento ispiratore che ha rafforzato il senso di  unità tra coloro che condividono la passione per la pesca e del nuoto pinnato.

In apertura della manifestazione, il  nostro Presidente Diego Bedetti, dopo aver ringraziato i presidenti e le società per il grande lavoro svolto in termini di organizzazione di manifestazioni, eventi di salvaguardia dell’ambiente e corsi di avvicinamento alla pesca per bambini, adulti e diversamente abili, ha relazionato il lavoro svolto nell’annata appena conclusa dal Comitato Provinciale FIPSAS di Ancona, sottolineando i risultati ottenuti ma anche quelli che ad oggi non sono stati raggiunti, quindi gli obiettivi prefissi per il 2024.

Molte le discipline e gli atleti premiati, fulcro di questa giornata di festa che  per alcuni aspetti rimarrà  nella nostra mente per lungo tempo.

Partendo da discipline svolte in acque interne, come la  pesca alla trota in  lago, quella della trota torrente, alla sfida avvincente del Trout Area, e al fascino del Bass Fishing, a quella del Carp Fishing fino alla pesca al colpo, siamo passati alle discipline svolte in mare come lo spinning d’Altura, il Big Game, il Surfcastng, la pesca subacquea e poi anche Apnea e nuoto pinnato. Una giornata dove ogni disciplina ed ogni atleta ha avuto il suo momento di gloria, a testimonianza della grande  diversità e ricchezza delle associazioni della nostra provincia, tutte legate dalla  stessa passione, la pesca in ogni sua forma.

La premiazione infatti non solo riconosce le abilità eccezionali degli atleti, ma contribuisce anche a rinsaldare i legami tra gli appassionati, gli organizzatori e coloro che dedicano tempo ed energie a promuovere questo affascinante sport.

In conclusione, la premiazione degli atleti FIPSAS  della nostra provincia è stata una giornata di successi, passione e riconoscimenti. Che questa giornata rimanga scolpita nei nostri cuori come un capitolo indimenticabile nella storia della pesca sportiva nella nostra amata provincia.