CONDIVIDI

PESCA IN ALTURA, CAMBIANO LE REGOLE, CONDIZIONI MIGLIORI PER LE COMPETIZIONI FEDERALI

A seguito degli incontri degli scorsi mesi tra dal Comitato Regionale FIPSAS Marche e la Capitaneria di Porto di Ancona, in data 26/5/2023 il Comandante Carbonara, ha indicato agli uffici assegnati le seguenti misure:

A partire dalla data della comunicazione e nelle prossime ordinanze destinate a regolamentare le attività di gare di pesca in altura, dovranno vedere inseriti degli articoli che prevedono la completa interdizione dell’area autorizzata allo svolgimento della competizione.
La durata dell’interdizione rispecchia pertanto date ed orari richiesti per la competizione.
Nella zona autorizzata sarà vietata ogni forma di attività e vi potranno ancorare e sostare solo le imbarcazioni facenti parte della competizione e dell’organizzazione.
Tutte le imbarcazioni in gara e dell’organizzazione saranno riconoscibili attraverso una bandiera gialla triangolare fornita dall’organizzazione.
Eventuali altre unità che dovessero transitare in prossimità della zona interessata, dovranno procedere a velocità ridotta e ad una distanza superiore ai 200 mt dalle imbarcazioni interessate alla manifestazione.
Un ottimo risultato, frutto degli incontri tra Il Presidente Regionale Fipsas Marche Luigi Soriani, il Presidente Provinciale Fipsas di Ancona Diego Bedetti e il Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona Donato De Carolis.

Un ringraziamento particolare va fatto per l’impegno diretto e la fattiva collaborazione al Consigliere Regionale Dr. Marco Ausili.