Organizzato dall’ASD Circolo Nautico Sanbenedettese
La gara si e’ svolta nelle acque antistanti San Benedetto del Tronto a una distanza di circa 20 Mn dalla costa.
Hanno partecipato 36 Equipaggi, composti da 4 elementi ognuno, appartenenti a svariati Club d’Italia.
La competizione si e’ svolta in un’unica prova suddivisa in due manche, rispettivamente venerdì 12 e sabato 13 settembre.
Svariate catture durante entrambe le manche hanno fin dalla prima prova del venerdi, favorito due dei tre Team del Club Amici del Mare, rispettivamente: Team Rumba capitanato da Daniele Lambertini, Alessandro Elisei, Luca Paoletti e Moschini Massimo.
Il Team HSFA capitanato da Diego Bedetti, Cristian Pierucci, Ader Cappellato ed Ezio Nardi, i quali sommando le prede, hanno totalizzato 6 tonni rossi. Il Team Spritz, Luca Latini ,Cioccolati Roberto. Serretti Roberto e Gianluca Gianni
La giornata di sabato si e’ svolta in condizioni meteo molto favorevoli, mare calmo e poco vento, leggermente più bassa però l’attività dei pesci.
A termine giornata, i ragazzi dei Team Dorici hanno totalizzato altri 4 tonni, chiudendo la classifica generale con 10 tonni validi, tutti rilasciati in ottimo stato di salute che gli hanno permesso di psalire sul gradino più alto del podio e diventare quindi Campioni d’Italia 2025.
Questa e’ la classifica
2° sBirillo Scuba Fishing
3° Circolo Nautico Pesaro
Raggiungere un traguardo simile significa molto per il nostro Club, per me è per il gruppo di amici che siamo prima di tutto….
Lavoro di squadra, condivisione e crescita, sono i nostri punti di riferimento e spero che lo rimangano per sempre!
Team Rumba, Team HSFA e Team Spritz, sul gradino più alto.
Un grande ringraziamento al mio Team, il Team HSFA, composto da Cristian Pierucci, compagno di pesca super collaudato, Ader Cappellato che con la sua grande esperienza, ha portato al mio Team ancora più certezze ed Ezio Nardi, con cui ho condiviso in prima persona grandi momenti di pesca a bordo della mia Polaris 23 …
Complimenti al Team Rumba, composto da Daniele Lambertini, Luca Paoletti e Alessandro Elisei per la grande prestazione e per le fondamentali scelte tecniche fatte, segno di esperienza e grande capacità.
Grazie al Team Spritz composto da Luca Latini , Cioccolati Roberto, Serretti Roberto e Gianluca Gianni, che purtroppo non sono riusciti a salire con noi sul podio per un problema tecnico all’imbarcazione, comunque gia’ risolto
Grazie agli organizzatori per quello che sono riusciti a fare, grazie alla FIPSAS e ovviamente grazie al nostro Club Amici Del Mare per supportarci in queste grandi avventure !
Suzuki Italia
Ruggeri Motori Marini
Sunrise Professional Fishermen
OLD CAPTAIN Live
Pratiko Fishing Equipment
Garmin Marine Italy
Polaris cantiere nautico
Daiwa Italy
Fipsas Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee Nuoto Pinnato
Fipsas Marche
Fipsas – Comitato Provinciale di Ancona