CONDIVIDI

4° APPUNTAMENTO DEL XCORSO DI PESCA, TUTTO DEDICATO AL DRIFTING

Ieri sera si è svolta la quarta serata del Corso di pesca FIPSAS promosso dal Club Amici Del Mare e supportato dal Fipsas – Comitato Provinciale di Ancona
Negli scorsi appuntamenti abbiamo parlato di spinning, traina e nodi, questa volta ci siamo invece concentrati nella tecnica del Drifting.
A relazionarci questa tecnica di pesca, è stato Marco Eusebi, un agonista molto conosciuto nel mondo del Big Game che oltre ad aver conseguito importanti traguardi a livello nazionale e mondiale, solo qualche settimana fa a Vieste, si è laureato Campione Italiano a Squadre di Drifting 2023.
Una serata molto interessante, dove Marco è riuscito con parole semplici a far recepire nozioni anche complesse sia ai neofiti che ai più esperti.
Con questa serata si chiude la parte teorica del corso, a breve uscita in mare e poi consegna dell’attestato di partecipazione.
Colgo l”occasione per ringraziare tutti i 58 partecipanti per la costanza e le molteplici domande che hanno reso ancor più vive le serate.
I complimenti e ringraziamenti, vanno ai nostri relatori,
Per lo Spinning Roberto Pelati
Per la traina Serretti Roberto e Gianlu Gia
Gianluca Balducci lo ringraziamo anche per l’interessante serata dedicata ai nodi
Per il drifting Marco Eusebi
Ringrazio Orsetti Luciano per averci messo a disposizione l’imbobinatore della Pratiko Fishing Equipment con il quale abbiamo potuto testare carichi di rottura e tenuta dei nodi.
Ringrazio il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Mirko Eusebi per essere stato presente
Ringrazio il Presidente Regionale Fipsas Marche Luigi Soriani per aver aperto nel modo migliore il nostro corso e per aver invitato altri club della regione a riproporre anche su altre discipline serate e corsi di questo tipo.
I ringraziamenti vanno poi al Comitato Provinciale FIPSAS di Ancona per il supporto.
Ovviamente un grande ringraziamento va al Club Amici del Mare e al presidente Sauro Scolpati per averci dato la possibilità di fare anche questo..
Data l’ottima riuscita del corso, ci sono buone possibilità perche venga riproposto anche in futuro, con ulteriori approfindimenti su tecniche di pesca e utilizzo delle strumentazioni !!